A chi affidarsi per conoscere la solvibilità di un debitore? Il mio consiglio è Cerved.

Insieme a Cerved da oltre 30 anni

Cos’è Cerved?

Cerved è una società multiservizi, che si occupa principalmente di credito; tra i suoi principali clienti annoveriamo per esempio le banche, che necessitano ovviamente di alcui dati precisi sulla solvibilità di chi fa loro richiesta di finanziamento. Altra tipologia di cliente sono le aziende, nel momento in cui hanno bisogno di conoscere lo stato patrimoniale di un loro potenziale cliente, se è nella centrale rischi, se è un cattivo pagatore o se ha avuto contestazioni in passato.

I dati sono comunque a disposizione di tutti, siano i soggetti aziende o privati: in particolare, quelli di conservatoria interessano principalmente le strutture bancarie, mentre il contenzioso per pignoramenti o atti giudiziali è d’interesse sia delle banche, che di società.

Cerved non si rivolge solo alle grandi strutture, ma anche ai piccoli professionisti.

Tutti possono usufruire dei servizi Cerved, compresi – per esempio – gli avvocati, sia i grandi studi legali, che i piccoli liberi professionisti.
Il sito Cerved, in particolare, offre già diverse informazioni, oltre a un’area riservata cui si può fare richiesta di accesso. Nella parte relativa alle news, chiamata Know, si possono inoltre trovare materiali, rapporti scaricabili, infografiche e contenuti d’interesse di vario genere.

Noi e Cerved, partner da 30 anni.

Da dove deriva questa mia certezza della qualità dei servizi Cerved? Dal fatto di lavorare in partnership con la struttura dal 1988, quando il mio studio (che ai tempi non era ancora “mio”) era praticamente all’inizio.

A quei tempi, lavoravamo per Consit, che era specializzata in visure per le banche ed è stata assorbita da Cerved nel 2004.

Quest’ultima, infatti, necessitava anche di tutte le informazioni patrimoniali delle aziende per poter completare la sua offerta. Con la presenza di una struttura interna specializzata nelle visure per le banche, è davvero diventata una società multiservizi.

Con Cerved, si è instaurato un rapporto di massima fiducia reciproca, che mi permette di dire di collaborare con una delle strutture più affidabili e serie del nostro panorama.

Per approfondire l’argomento, scrivete all’indirizzo: ossuzio.paolo@ossuzio.it