Consulenza ai privati
Supporto dedicato ai Privati, per produzione documenti e pratiche di compravendita e successione
Estrazione Documenti Immobiliari
Disporre di un quadro preciso ed aggiornato del proprio patrimonio immobiliare è importante per ogni famiglia, così da affrontare con serenità ogni eventuale fase straordinaria di vita.
Un particolare accento va posto sugli atti di compra-vendita e sulle pratiche di successione. Momenti delicate, con sfumature diverse, ma accomunati dall’urgenza di avere a disposizione documenti attendibili dove ritrovare dati, titolarità e metrature.
Il trend degli ultimi anni rileva come sia maturata tra i Privati una maggiore attenzione verso questi argomenti – quindi l’attitudine di verificare per tempo visure catastali, documenti di proprietà, planimetrie e competenze. Essere consapevoli di possibili mancanze e/o imprecisioni consente di intervenire in maniera rapida, evitando costi e lungaggini inaspettati.
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La corretta preparazione della documentazione necessaria per le pratiche di compra-vendita è ancora una nota dolente, che gioca brutti scherzi persino nelle fasi avanzate della trattativa.
Non dev’essere trascurata la verifica dei documenti, a partire dalla titolarità dell’immobile in questione, per poter perfezionare l’iter senza inconvenienti.
Tra passaggi generazionali, modifica delle leggi di riferimento, nuove normative e vari adempimenti, può rivelarsi davvero dannoso (e costoso) non disporre dei documenti corretti ed aggiornati.
Ben più semplice risulta chiedere una consulenza preventiva, per una verifica dei documenti ed eventuali interventi correttivi per modificare, dove necessario, i dati catastali ed allinearli alla realtà.
Ti permetterà di verificare tutti gli aspetti giuridici, tecnici e fiscali e comprare la casa dei tuoi sogni senza correre rischi